Corsi palestra

Stretch & Tone: lo stretching è indispensabile per allungare ma anche per tonificare la muscolatura e il connettivo: il risultato è un corpo più flessuoso e armonioso e una dimensione di ritrovato benessere. Questo corso è consigliato a tutti coloro che desiderino migliorare la qualità del movimento ma anche agli sportivi che non vogliano trascurare questa fondamentale componente dell’allenamento. Gli esercizi si svolgeranno a corpo libero o con piccoli attrezzi in un’atmosfera di concentrazione. Lezione adatta a tutti.

IMG_0235new

Circuit Training: divertirsi e scolpire a tempo di musica! 50 minuti di attività cardio ad alta intensità e  tonificazione, con uso di step, cavigliere manubri ed elastici per tonificare la muscolatura, riattivare il sistema cardiocircolatorio e… scaricare la tensione!

Mix time

Fit Boxe ®: disciplina ispirata alle tecniche di base delle arti marziali e degli sport di combattimento, la fit boxe ha un grande effetto allenante ed è adatta a scaricare in maniera positiva e divertente lo stress giornaliero. Si utilizzano il sacco e diversi attrezzi per esercizi di tonificazione.

_MG_9251new

Spinning ®: attività aerobica che armonizza la pedalata secondo i tempi della musica utilizzata. Ottimo allenamento aerobico unito ad un grosso dispendio energetico.

Sporting Tone: corso indirizzato a chi desidera riacquistare o mantenere il tono muscolare senza incrementare la massa. Dinamico e divertente al ritmo di musica.

Boxe: tramite l’apprendimento delle tecniche dei colpi del pugilato, si effettuano delle lezioni altamente allenanti sia dal punto di vista cardiovascolare che del potenziamento muscolare.

Postural Stretch: attività che mira, attraverso esercizi di tonificazione, respirazione, allungamento e rilassamento a rieducare e correggere le posture sbagliate, a migliorare la tonicità e la flessibilità dei muscoli e ad acquisire consapevolezza di sé e del proprio corpo.

Krav Maga: sistema di combattimento, autodifesa e protezione, nato come programma di addestramento per i soldati dell’esercito israeliano, usato da numerosi corpi speciali e forze d’intervento ed adattato alla pratica dei civili per rispondere alle esigenze di sicurezza di uomini e donne. Creato per essere utilizzato in situazioni reali indistintamente da uomini e donne, il krav maga traduce reazioni istintive e meccanismi psicofisici in tecniche bio-meccaniche brevi ed essenziali. Basato su movimenti naturali non richiede una specifica preparazione fisica ed è adatto ad essere appreso in tempo relativamente breve, anche da chi non ha esperienze nelle arti marziali e negli sport da combattimento.

Danza del ventre: Imparerai a ballare sulle magiche note della musica araba, giocando con soffici veli e condividendo con le compagne di corso la tua nuova avventura alla ricerca della femminilità. Troverai benefici alla schiena, alle articolazioni e migliorerai il coordinamento e l’autostima.