Stretch & Tone: lo stretching è indispensabile per allungare ma anche per tonificare la muscolatura e il connettivo: il risultato è un corpo più flessuoso e armonioso e una dimensione di ritrovato benessere. Questo corso è consigliato a tutti coloro che desiderino migliorare la qualità del movimento ma anche agli sportivi che non vogliano trascurare questa fondamentale componente dell’allenamento. Gli esercizi si svolgeranno a corpo libero o con piccoli attrezzi in un’atmosfera di concentrazione. Lezione adatta a tutti.

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Circuit Training: divertirsi e scolpire a tempo di musica! 50 minuti di attività cardio ad alta intensità e  tonificazione, con uso di step, cavigliere manubri ed elastici per tonificare la muscolatura, riattivare il sistema cardiocircolatorio e… scaricare la tensione!

Mix time

Fit Boxe ®: disciplina ispirata alle tecniche di base delle arti marziali e degli sport di combattimento, la fit boxe ha un grande effetto allenante ed è adatta a scaricare in maniera positiva e divertente lo stress giornaliero. Si utilizzano il sacco e diversi attrezzi per esercizi di tonificazione.

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Spinning ®: attività aerobica che armonizza la pedalata secondo i tempi della musica utilizzata. Ottimo allenamento aerobico unito ad un grosso dispendio energetico.

Postural Stretch: attività che mira, attraverso esercizi di tonificazione, respirazione, allungamento e rilassamento a rieducare e correggere le posture sbagliate, a migliorare la tonicità e la flessibilità dei muscoli e ad acquisire consapevolezza di sé e del proprio corpo.

Sanda: Sanda o Boxe Cinese è uno sport da combattimento di estrema efficacia. Dal significato letterale di “Pugni Liberi”, può essere meglio tradotto con “Combattimento Libero”. Prevede l’utilizzo di tecniche di pugni, di calcio, di proiezione e lotta corpo a corpo. Tutto questo comparto tecnico rende il Sanda una delle discipline tra le più complete ed efficaci.

Thai Chi Chuan:  Il Tai Chi Chuan (o Tai Chi o Tai Ci) è un’antica arte marziale cinese. Nato come sistema di combattimento e autodifesa si è trasformato nel corso dei secoli in una raffinata forma di esercizio per la salute ed il benessere fisico e mentale. La pratica del Tai Chi Chuan consiste principalmente nell’esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari che ricordano una danza silenziosa insegnando l’arte dell’equilibrio, ma che in realtà mimano la lotta con un opponente immaginario.