Stretch & Tone: La combinata vincente: stretching e tonificazione. Lo stretching è indispensabile per rendere il corpo più flessibile ed elastico. E’ noto l’effetto di prevenzione dagli infortuni muscolari. L’allenamento con sovraccarico è importante per dare tonicità alla muscolatura e beneficiarne quindi in forza ed estetica. Questo corso è consigliato a tutti coloro che desiderano migliorare la qualità del movimento nel quotidiano ma anche agli sportivi che mirano ad ottimizzare la performance atletica. Gli esercizi si svolgeranno a corpo libero o con piccoli attrezzi in un’atmosfera di continua concentrazione e gestione del core.

Circuit Training: Divertimento e allenamento si fondono in una perfetta sinergia accompagnata da musica accattivante! La proposta di esercizi a circuito intervallati da brevi pause di ristoro è la strategia vincente di questo corso. L’estrema variabilità degli attrezzi in termini di funzionalità e carico permette una progressione delle difficoltà fisico-tecniche graduale nel tempo, così da garantire il raggiungimento dei massimi risultati in modo prudente e rispettoso delle potenzialità di ogni iscritto. Il sistema di allenamento ideale per chi vuole allenare il proprio fisico a livello globale e in un ridotto lasso di tempo per poi tornare alle proprie mansioni quotidiane con la carica giusta e una marcia in più!

 

Fit Boxe ®: Ispirata alle arti marziali e agli sport di combattimento la fit boxe è una disciplina ad alto impatto cardio-respiratorio coronata da musica grintosa e coinvolgente come fondamentale spinta emotiva. Un folgorante mix di calci e pugni contro il sacco è l’ingrediente segreto per scaricare a pieno la tensione accumulata durante la stressante giornata lavorativa. Il ritmo di musica sarà determinante nel darti la carica giusta per un allenamento ottimale di tutti i distretti corporei.

Postural Stretch: Le cattive abitudini posturali in un’epoca in cui la reddittività è proporzionale ai minuti passati chini al computer o sullo smartphone non sono più una preoccupazione per l’iscritto a questo corso. Il beneficio psico-fisico è tangibile già dalle prime sedute di allenamento: il corpo viene coinvolto nell’affaticante mantenimento di assetti muscolari al di fuori dei quotidiani standard posturali mentre la mente è impegnata nella continua ricerca del rilassamento interiore. La respirazione profonda guidata dai ritmici richiami dell’istruttrice fa da padrona in questo percorso orientato al miglioramento della postura del corpo e dell’elasticità dei suoi distretti muscolari.

Krav Maga: Il Krav Maga (combattimento con contatto) è utilizzato dalle forze speciali di difesa e di sicurezza Israeliane. Deriva dallo studio delle arti marziali e degli sport da combattimento in modo da renderlo più naturale ed efficace durante un aggressione. E’ considerato pertanto un corso di difesa personale insegnato da istruttori qualificati ed esperti. Come disciplina sportiva è un corso che porta rafforzamento e tonificazione oltre che coordinazione dei propri movimenti. Si adatta perfettamente a uomini e donne a partire dai 14 anni.

Pilates: è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale, il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione. 

Danze Caraibiche: i corsi si sviluppano su più livelli (base, intermedio, avanzato1, avanzato2, ecc.) oltre ad essere proposti corsi specifici di salsa portoricana, bachata sensual, rumba e afro. Questi balli vengono insegnati da uno staff di ben 19 maestri e trainer diplomati MIDAS (Maestri Italiani Danza Sportiva) coadiuvati e diretti dal Maestro Federale e Formatore della Scuola Federale di Danza Sportiva Adriano Franzoni

Ballo Liscio e Sala: nei corsi di liscio e ballo da sala vengono insegnati tutti i balli che fanno parte della tradizione italiana, ma anche danze latino americane, danze caraibiche e balli di gruppo. E’ un corso omnicomprensivo che si sviluppa in vari livelli: base – intermedio e avanzato dove si trattano tutti i balli relativi ai vari generi musicali che le orchestre di Liscio eseguono nel loro repertorio: Mazurca – Valzer – Polca – Valzer Lento – Tango – Fox Trot – Beguine – Cumbia – Cha cha cha – Merengue – Salsa – Bachata