Stretch & Tone: La combinata vincente: stretching e tonificazione. Lo stretching è indispensabile per rendere il corpo più flessibile ed elastico. E’ noto l’effetto di prevenzione dagli infortuni muscolari. L’allenamento con sovraccarico è importante per dare tonicità alla muscolatura e beneficiarne quindi in forza ed estetica. Questo corso è consigliato a tutti coloro che desiderano migliorare la qualità del movimento nel quotidiano ma anche agli sportivi che mirano ad ottimizzare la performance atletica. Gli esercizi si svolgeranno a corpo libero o con piccoli attrezzi in un’atmosfera di continua concentrazione e gestione del core.

Circuit Training: Divertimento e allenamento si fondono in una perfetta sinergia accompagnata da musica accattivante! La proposta di esercizi a circuito intervallati da brevi pause di ristoro è la strategia vincente di questo corso. L’estrema variabilità degli attrezzi in termini di funzionalità e carico permette una progressione delle difficoltà fisico-tecniche graduale nel tempo, così da garantire il raggiungimento dei massimi risultati in modo prudente e rispettoso delle potenzialità di ogni iscritto. Il sistema di allenamento ideale per chi vuole allenare il proprio fisico a livello globale e in un ridotto lasso di tempo per poi tornare alle proprie mansioni quotidiane con la carica giusta e una marcia in più!

 

Fit Boxe ®: Ispirata alle arti marziali e agli sport di combattimento la fit boxe è una disciplina ad alto impatto cardio-respiratorio coronata da musica grintosa e coinvolgente come fondamentale spinta emotiva. Un folgorante mix di calci e pugni contro il sacco è l’ingrediente segreto per scaricare a pieno la tensione accumulata durante la stressante giornata lavorativa. Il ritmo di musica sarà determinante nel darti la carica giusta per un allenamento ottimale di tutti i distretti corporei.

Spinning ®: La proposta ottimale per un allenamento cardio-respiratorio adatto a tutti i livelli di preparazione fisica, abbinato ad un’estrema tonificazione di glutei e arti inferiori. Il ritmo di musica dai toni profondi e coinvolgenti scandisce  l’intensità della pedalata quasi fosse un’entità motivatrice percepita nel profondo. Le dritte mirate dell’istruttore orienteranno l’iscritto a dosare sapientemente la resistenza della propria Spin bike così da ottimizzare l’allenamento ora in soglia aerobica, ora in zona cardio durante tutto la lezione. Indicato per chi ama sentirsi al limite e affronta la fatica con temperamento combattivo; per chi ricerca il fiatone e se non suda “sette camicie” non è soddisfatto!

Postural Stretch: Le cattive abitudini posturali in un’epoca in cui la reddittività è proporzionale ai minuti passati chini al computer o sullo smartphone non sono più una preoccupazione per l’iscritto a questo corso. Il beneficio psico-fisico è tangibile già dalle prime sedute di allenamento: il corpo viene coinvolto nell’affaticante mantenimento di assetti muscolari al di fuori dei quotidiani standard posturali mentre la mente è impegnata nella continua ricerca del rilassamento interiore. La respirazione profonda guidata dai ritmici richiami dell’istruttrice fa da padrona in questo percorso orientato al miglioramento della postura del corpo e dell’elasticità dei suoi distretti muscolari.

Sanda: il Sanda o Boxe Cinese è uno sport da combattimento di estrema efficacia. Dal significato letterale di “Pugni Liberi”, può essere meglio tradotto con “Combattimento Libero”. Prevede l’utilizzo di tecniche di pugni, di calcio, di proiezione e lotta corpo a corpo. Tutto questo comparto tecnico rende il Sanda una delle discipline tra le più complete ed efficaci.

Thai Chi Chuan: Il Tai Chi è un’antica pratica nata in Cina. Insegna l’arte dell’equilibrio e del movimento lento per un piacevole benessere fisico e mentale. E’ uno stile interno delle arti marziali cinesi nato come tecnica di combattimento, è oggi conosciuto soprattutto come raffinata forma di esercizio per  la salute ed il benessere.