La Tecarterapia ® (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una tecnica che stimola energia dall’interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antiinfiammatori.

La sua ragione d’essere sta nella constatazione che ogni patologia osteo-articolare e dei tessuti molli rallenta e modifica i processi biologici che stanno alla base della riparazione del danno subito. La Tecarterapia richiama le cariche elettriche da tutto il corpo, sfruttando il modello del condensatore. Nella zona sotto terapia si avrà un flusso di cariche con attivazione metabolica ed un effetto termico endogeno (cioè che nasce dall’interno).
L’effetto biologico definitivo della Tecarterapia è un incremento della velocità dei processi riparativi attraverso una vasodilatazione da aumento di calore distrettuale che determina un aumento della funzionalità dei processi riparativi. I report scientifici evidenziano che la Tecarterapia può significativamente ridurre fino a dimezzare i tempi di recupero su vari tipi di patologie osteoarticolari e muscolo tendinee. E’ una terapia che non presenta alcun tipo di controindicazioni salvo per portatori di pacemaker e donne in gravidanza.

Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito: https://www.humantecar.eu/

_MG_8766new